poche regole ma buone

Per pubblicare le tue lettere sul blog puoi inviare la tua lettera tramite il form sul sito o tramite un’email all’indirizzo scriviamezzanotte@gmail.com riportando: OGGETTO: Scrivi a mezzanotte – Titolo della lettera

CORPO: Testo della lettera (massimo 2.000 caratteri spazi inclusi) comprensiva di intestazione ed eventuale firma.*

*Ricordati di specificare, in calce alla mail, se preferisci rimanere anonimo o invece di includere il tuo nome nella firma, se lo desideri.

Tutti, senza nessun giudizio di merito. L’unica regola è che siano scritti in forma epistolare.

Il destinatario può essere reale o immaginario, il mittente esplicito o anonimo.

Sta a te specificare la preferenza nel testo della mail.

Il tema è libero. Non è vietato nominare il contagio, ma ci aspettiamo di ricevere anche lettere che parlino di tutt’altro. Di amore e di bellezza -in tutte le forme- di arte, di cinema, di avventure e di difficoltà, di sogni e di paure.

Beh, vorremmo poterti dire che l’unico limite è il cielo; però non è così: dei limiti ci sono e sono quelli del l’umano rispetto. Non saranno pubblicate lettere che contengano insulti contro qualsiasi minoranza; offese all’etnia, all’individuo, all’orientamento sessuale o alle disabilità fisiche. 

Per far sì che il blog rimanga lo spazio libero, pulito e neutrale che tutti desideriamo, abbiamo bisogno inoltre di chiederti di evitare di trattare argomenti politici o temi che possano urtare la sensibilità degli altri lettori. 

Ci troviamo tutti in un momento molto delicato, cerchiamo di usare delicatezza.

scrivici

spedisci la tua lettera