Corrado
A.
Corrado è la persona che gli altri ti consigliano.
Corrado è già stato segretario di seggio e, quando lo chiami per chiedergli conferma , ti racconta la storia del suo ultimo seggio speciale all’ospedale centrale di Bari.
Corrado è la persona che prima del seggio ti vuole conoscere e ti invita a bere un caffè la domenica mattina.
Corrado alla domenica mattina si alza alle 8 e ti aspetta in piazza per il caffè alle 8.30…mannaggia a te, Corrado (per ridere eh)…
Corrado ha i suoi tempi, va seguito, ma sa quello che fa, è una garanzia.
Corrado interviene nei litigi con diplomazia, mai con prepotenza, come invece fanno gli altri.
Corrado è un uomo dalle mille risorse, si è reinventato diverse volte.
Corrado ha viaggiato, dite un posto a caso e lui vi racconterà storie bellissime di posti lontani, vicini, di avventure e di scoperte.
Corrado ama anche mangiare, insieme ai suoi racconti di viaggi vi dirà anche di tutte le prelibatezze esotiche che ha avuto modo di assaggiare.
Corrado si prende cura di tutti, facendo dei piccoli gesti che scaldano sempre il cuore.
Corrado ama una donna bellissima, dal nome di un fiore, che ha un figlio disabile, che assiste e adora come se fosse suo.
Corrado ad un certo punto lo perdi e lo ritrovi mentre videochiama suo figlio per fargli vedere che anche lui è a scuola oggi.
Corrado ti rimane accanto sempre, quando sei in difficoltà e quando devi aspettare in fila con mille pacchi per le mani, perché noi siamo una squadra.
Corrado alla fine di tutto ti spiazza, ti sorprende scrivendoti che dopo la tua chiamata, nella sua vita sono apparsi una serie di eventi positivi, ti elenca una serie di tue qualità che mai avresti pensato di avere, ma soprattutto di credere più in te stessa.
Corrado ti fa scendere una lacrima con una facilità estrema.
Corrado di tanto in tanto ti scrive per non farti dimenticare di lui.
Corrado ama i Chemical Brothers, come te.