Alex & Wendy
Alessandro
Ciao amore ciao,
oggi è il nostro nono anniversario di matrimonio e ho scelto di celebrarlo così, in modo un po’; speciale, con quello che so fare meglio: scrivere.
Se quando ci siamo conosciuti, vent’anni fa, mi avessero detto che non solo ci saremmo sposati ma che avremmo condiviso gioie e dolori di una pandemia avrei faticato a crederci, a 18 anni per me l’unica pandemia possibile era quella zombie di Resident Evil, andavano la canzone ‘Infinito’ di Raf, i diari Smemoranda, gli zaini della 7even adesso Youtube, Instagram e il Kobo.
Abbiamo percorso gli anni e il mondo, viaggiato in Europa, visto la Cina, abbiamo cambiato città; Milano ci ha accolto e qui abbiamo avuto i nostri meravigliosi bimbi, Thomas e Sophia.
L’anno scorso, proprio oggi, abbiamo alzato i nostri bicchieri di coca-cola insieme ai bimbi e brindato gridando ‘Skal!’ nel quartiere di Solna, a Stoccolma, augurandoci un altro meraviglioso anno insieme.
Poi è arrivato il virus e sai che c’è?
Ci ha reso migliori, più forti. Abbiamo affrontato ogni sfida con il sorriso, per noi e i nostri bimbi. Mi piace pensare a noi che, come in questa foto, seduti insieme, siamo in viaggio e guardiamo lontano, felici.
Ho cantato di noi nel mio libro.
Un nuovo anniversario, oggi, richiama un nuovo brindisi; cento di questi giorni, mille, diecimila. Non mi basti mai.
Comunque vada, sarà un incanto. Insieme.
Skal!
Alessandro